Condizioni generali di vendita e regole generali della ditta Piccole Impronte
Condizioni commerciali generali
Gentili clienti, qui di seguito Vi elenchiamo le condizioni che regolano il rapporto commerciale nei Vostri confronti, premettendo che il nostro desiderio è quello di offrirvi prodotti e servizi di ottimo livello affinché il nostro rapporto possa essere durevole e possiate suggerire la nostra azienda ad amici e parenti.
Venditore
Piccole Impronte di Eleanna Mazzi
V.le Cristoforo Colombo n.20
60127 Ancona
Tel. +39 071 2814777
E-mail: info@piccole-impronte.it
P.I. 01536790429
N. di iscrizione alla Camera di Commercio di Ancona (REA): 149211
Premessa
Le presenti condizioni si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul sito www.piccole-impronte.it
Le condizioni generali di vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Il Consumatore è pertanto invitato ad accedere con regolarità al sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile per la vendita di prodotti e/o servizi da parte di tali soggetti.
L’inoltro dell’ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Acquisti sul sito
Gli acquisti sul sito possono avvenire solo previa registrazione. L’utente registrato al sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e sollevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.
L’utente registrato si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di un’indebita divulgazione delle credenziali di accesso al sito.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui sia in corso un contenzioso legale, che abbia precedentemente violato le condizioni di vendita, che sia coinvolto in reati o abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
Offerta, prezzo, ordinazione
1) L’offerta prodotta dal venditore sulle sue pagine internet non è impegnativa. Un contratto valido di compravendita si attiva solamente dopo la conferma d’ordine da parte del venditore. La conferma e l’invio dell’ordine da parte del Consumatore comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Gli articoli venduti online verranno prelevati dal nostro punto vendita (dove la merce è esposta e visionata dai nostri clienti solo per prova) previa verifica della disponibilità.
Il Venditore effettuerà la spedizione dei prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’importo totale dovuto.
2) Le immagini a corredo del prodotto ne riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche. I colori, in particolare, potrebbero differire parzialmente da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi usati per la visualizzazione. Le immagini potrebbero differire anche per dimensioni o accessori e pertanto vanno intese come indicative e con le tolleranze d’uso.
3) Il prezzo indicato è comprensivo d’IVA, esclusi i costi di trasporto che verranno sempre chiaramente indicati al momento dell’ordine e che sono generalmente a carico dell’acquirente. La spedizione è però gratuita per ordini superiori a €70,00, con possibili eccezioni per la spedizione in località con CAP speciali.
4) I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino lo stesso prodotto contemporaneamente, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. Nel sito possono essere presenti anche prodotti fuori catalogo o momentaneamente non acquistabili; in caso di indisponibilità il cliente riceverà una mail di segnalazione per risolvere il problema lasciando la scelta tra rimborso della somma, sostituzione del prodotto con altro di gradimento oppure attesa che il prodotto divenga nuovamente disponibile. Nel caso di ordine di più prodotti di cui solo alcuni non siano disponibili, l’ordine sarà evaso relativamente a quelli disponibili”. Nel caso venga chiesto il rimborso di un prodotto indisponibile, il Venditore effettua un rimborso tramite bonifico bancario entro un termine massimo di 15 giorni.
5) Una volta portato a completamento l’ordine il venditore invierà conferma al destinatario, su supporto telematico, contenente un riepilogo delle condizioni applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.
Diritto di recesso
L’acquirente-consumatore non è più legato all’acquisto se recede dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce. termine stabilito a pena di decadenza dal diritto di recesso e di rimborso. Il recesso non deve essere motivato e va effettuato tramite una dichiarazione esplicita da inviarsi tramite posta raccomandata con avviso di ritorno alla sede legale del venditore o tramite mail all’indirizzo ordini@piccole-impronte.it. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso, che però non è obbligatorio. La validità del recesso viene certificata dalla data di spedizione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato anche sotto forma di presunzione, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Dopo la comunicazione di recesso, il cliente ha altri 14 giorni per far pervenire la merce al venditore.
Per rispettare la scadenza è sufficiente spedire la merce in tempo utile a : Piccole Impronte, V.le C.Colombo 20, 60127 Ancona, Italy. I costi della restituzione saranno a carico del consumatore. Il venditore non si farà carico di eventuali penalità di affrancatura e ove ciò impedisse di prendere in consegna la merce, essa non si intenderà validamente restituita pregiudicando il diritto del cliente al rimborso; qualora tuttavia il venditore ritenesse a sua discrezione di farsi carico delle penalità di affrancatura, tali spese saranno addebitate al cliente.
Il venditore non risponde di eventuali danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Qualora la merce non pervenisse, venisse spedita tardivamente venisse resa merce usata o sporca o danneggiata o in confezione non integra o mancante di eventuali accessori o cartellini identificativi il recesso non sarà ritenuto valido e il cliente perderà il diritto al rimborso del prezzo . Per evitare spiacevoli inconvenienti di questo tipo si raccomanda si visionare e provare la merce con diligenza come se foste nel nostro negozio, avendo cura di non danneggiarla, per poi poterla rendere senza segni di usura e nella confezione originale. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette e nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto, ad eccezione delle spese di spedizione. Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico su conto corrente indicato dal cliente; in ogni caso, Egli non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso rimane sospeso fino all’avvenuta restituzione dei beni.
Diritto di cambio e diritto di reso
L’acquirente riconosce di avere 14 giorni di tempo dal ricevimento della merce per segnalare un cambio, una revoca o una restituzione della merce. La revoca deve essere scritta, per e-mail o raccomandata.
Subito dopo l’annuncio del reso della merce, il cliente ha ulteriori 14 giorni per far pervenire la merce al venditore. Le spese di trasporto del reso o del cambio sono a carico dell’acquirente.
Per la restituzione della merce verrà restituito l’importo del prezzo della merce. Il cliente riceverà un bonifico bancario a titolo di rimborso. Il rimborso verrà effettuato subito dopo l’arrivo del reso merce al venditore.
Qualora la merce resa al venditore risultasse usata, sporca o danneggiata anche solo parzialmente o non presenti la sua confezione originale o risulti mancante di eventuali accessori o cartellini identificativi il venditore non accetterà più il reso. In questo caso la merce verrà rispedita al mittente che ne rimarrà proprietario senza possibilità di rimborso. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette e nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Se il reso della merce non pervenisse al venditore entro i 14 giorni dopo l’annuncio del reso il venditore non effettuerà bonifico ma emetterà solo un buono del valore del prezzo pagato dal cliente, che resterà valido e spendibile per un anno.
Garanzie
Il venditore si impegna a fornire merce e servizi liberi da vizi e difetti.
La garanzia vale esclusivamente per difetti che rendano la merce non inidonea all’uso o per gravi mancanze inerenti al servizio reso dal venditore.
L’acquirente può richiedere la sostituzione della merce difettosa.
Qualora il venditore non fosse in grado di offrire un cambio merce adeguato, l’acquirente potrà contrattare un ribasso del prezzo d’acquisto della merce stessa o recedere dal contratto.
I tempi di garanzia sono quelli stabiliti dalla legge italiana in accordo con le norme europee.
Pagamento
I pagamenti sono possibili con carte di credito o bonifico bancario.
Bonifico bancario
Utilizzando il bonifico bancario si procede come segue:
1) La merce ordinata viene riservata per tre giorni lavorativi
2) Vi inviamo i nostri estremi bancari per poter attivare il bonifico
3) Entro questi 3 giorni lavorativi vi chiediamo di inviarci copia della ricevuta bancaria di avvenuto bonifico.
4) La merce verrà spedita immediatamente dopo l’arrivo della ricevuta o, in mancanza, dopo l’arrivo dell’accredito sul nostro conto.
Carta di credito
I dati riservati della carta di pagamento sono criptati e trasmessi direttamente al gestore del pagamento senza transitare dai server di cui il Venditore si serve.
Usando la carta di credito non ci saranno assolutamente spese aggiuntive sul prezzo della merce.
Tempi e modi di consegna
Il Venditore effettuerà la spedizione dei prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’importo dovuto La proprietà della merce sarà trasferita al Consumatore al momento della spedizione, cioè al momento della consegna del prodotto al vettore.
Le indicazioni dei tempi di consegna non sono impegnative per il venditore.
Il venditore è autorizzato a fornire anche solo parte delle ordinazioni e nei tempi dal medesimo stabiliti.
Normalmente le nostre forniture pervengono in Italia entro 3-5 giorni lavorativi.
Sede di giudizio
Qualora ci fossero divergenze irrisolvibili tra acquirente e venditore, il foro competente è quello del comune di residenza del Consumatore.
Scarica il Modulo di Recesso